1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. vince

    vince Nuovo Iscritto

    Nel corso dei lavori di rifacimento del lastrico solare,infiltrazioni di acqua hanno creato un danno nel mio appartamento sottostante dove pochi mesi addietro avevo provveduto al rifacimento del soffitto di due stanze.Secondo Voi il ripristino dello stato quo ante va ripartito secondo le tabelle condominiali oppure va in carico alla ditta?
    Grazie
    vince
     
  2. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    A mio parere va in carico alla ditta, che non ha eseguito i lavori secondo prudenza, sempre che non riesca a dimostrare in maniera inconfutabile che tali lavori comportavano inevitabilmente dei danni conseguenziali (avrebbe però avuto il dovere di preavvisarvi); in questo ultimo caso ed in quello che il condominio non volesse affrontare una eventuale causa di risarcimento, vale la tabella della proprietà.
     
    A vince piace questo elemento.
  3. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    La tua controparte è il condominio, che ha deciso i lavori e li ha appaltati all' impresa che ha sbagliato.

    Pertanto la tua richiesta formale di risarcimento dei danni la devi presentare all' amministratore a nome e per conto del condominio, che poi girerà all' impresa che materialmente ha sbagliato e ha causato il danno.
     
    A vince piace questo elemento.
  4. vince

    vince Nuovo Iscritto

    Anche io ritengo che il danno sia da imputare alla ditta che-nonostante le mie continue sollecitazioni- non ha provveduto a mettere in sicurezza il solaio durante le giornate di pioggia.
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina