vince

Nuovo Iscritto
Nel corso dei lavori di rifacimento del lastrico solare,infiltrazioni di acqua hanno creato un danno nel mio appartamento sottostante dove pochi mesi addietro avevo provveduto al rifacimento del soffitto di due stanze.Secondo Voi il ripristino dello stato quo ante va ripartito secondo le tabelle condominiali oppure va in carico alla ditta?
Grazie
vince
 

romrub

Membro Ordinario
A mio parere va in carico alla ditta, che non ha eseguito i lavori secondo prudenza, sempre che non riesca a dimostrare in maniera inconfutabile che tali lavori comportavano inevitabilmente dei danni conseguenziali (avrebbe però avuto il dovere di preavvisarvi); in questo ultimo caso ed in quello che il condominio non volesse affrontare una eventuale causa di risarcimento, vale la tabella della proprietà.
 

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
La tua controparte è il condominio, che ha deciso i lavori e li ha appaltati all' impresa che ha sbagliato.

Pertanto la tua richiesta formale di risarcimento dei danni la devi presentare all' amministratore a nome e per conto del condominio, che poi girerà all' impresa che materialmente ha sbagliato e ha causato il danno.
 

vince

Nuovo Iscritto
Anche io ritengo che il danno sia da imputare alla ditta che-nonostante le mie continue sollecitazioni- non ha provveduto a mettere in sicurezza il solaio durante le giornate di pioggia.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto