1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. mariellanacar

    mariellanacar Nuovo Iscritto

    Sono proprietaria di un appartamento locato, dove risulta notevolmente compromesso lo stato del sottobalcone. In seguito ad un sopralluogo ciò non sarebbe ascrivibile ad infiltrazioni dovute allo stato della pavimentazione del mio appartamento, ma probabilmente sarebbe causato inizialmente dalle esalazioni di una caldaia installata dal precedente proprietario dell'appartamento del piano sottostante. Poichè lo stato di danneggiamento dell'intonaco sta rendendo visibili le putrelle di ferro sono molto preoccupata per la sicurezza del mio balcone. A chi spetta l'onere della riparazione? Ho letto in proposito orientamenti della giurispudenza piuttosto diversi tra loro!!!!!!!!!!:domanda::domanda:
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    i balconi sono parte comune in quanto il pavimento del mio balcone e' il soffitto del proprietario di sotto.
    puo' essere solo l'intonaco che si toglie dovuto ad infiltrazioni ma potrebbe essere danneggiamento anche per anzianita' del balcone e delle parti in ferro. Fino a che non compare la ruggine, si puo' stare relativamente tranquilli e comunque prima di cedere e spezzarsi i ferri intaccati dalla ruggine passano anni.
    basta dirlo all'amministratore che mandera' un esperto a controllare lo stato dell'intonaco.
    comunque per rifare tutti i balconi ci vuole la maggioranza dell'assemblea.
    ciao
     
    A mariellanacar piace questo elemento.
  3. mariellanacar

    mariellanacar Nuovo Iscritto

  4. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Figurati. naturalmente se fosse un'infiltrazione di acqua l'amministratore dovra' farlo verificare con la ricerca guasti e provvedere a far riparare il danno e a far imbiancare il sottobalcone.
    naturalmente se la colpa non e' di qualche tubo condominiale ma e' della caldaia del proprietario di sotto, le spese le paghera' lui.
    ciao
     
  5. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Risposta per mariellanacar. difficile risalire le cause della rottura dell'intonaco del balcone a gettata le cause possono essere tante fai intervenire l'amministratore, canne nel balcone condominiali non possono essercene pertanto la spesa è da dividersi fra in comproprietari, il pavimento a carico di chi lo gode e calpesta il soffitto a carico del condomino sottostante ed il frontalino a carico di tutti i condomini. ciao adimecasa bergamo
     
    A mariellanacar piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina