1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aracne66

    aracne66 Membro Attivo

    Sul giardino di mia proprietà esclusiva esiste, ab origine, una griglia che, assieme ad altre anche esse insistenti su giardini privati, serve per l'aerazione del corridoio che ospita i box di condomini.
    La griglia necessità di interventi di riparazione ( sostituzione del telaio completamente corroso dalla ruggine e percio' fonte di pericolo).
    Trattasi probabilmente di servitu' apparente ( non se ne fa cenno alcuno nel contratto di acquisto nè nel Regolamento).
    L'Amministratore sostiene che la spesa andrebbe ripartita per 1/3 a carico mio e 2/3 a carico dei proprietari dei box.Non ne sono affatto convinto. Perchè dovrei concorrere alla spesa per qualcosa che serve ad altri ?
    Esiste qualche orientamento giurisprudenziale sull'argomento ?
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno fornirmi un aiuto.
     
  2. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Perché se la la griglia è calpestabile, oltre a servire all'areazione dei locali sottostanti, svolge anche la funzione di tuo pavimento!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina