• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

masagu

Membro Attivo
Buongiorno a tutti.....è diventata ormai prassi che gli inquilini chiamino per comunicarmi che il lavandino del bagno perde; le prima volte l'ho fatto sistemare a mie spese anche se loro hanno utilizzato prodotti che non avrebbero dovuto usare e hanno danneggiato le tubature ma adesso c'è un altro tipo di problema ossia il lavandino perde dal miscelatore. Secondo voi tutte queste piccole riparazioni a chi toccano? Come ci si deve regolare? Grazie a tutti.

uva

Membro Senior
Proprietario Casa
Se si tratta di piccoli lavori di manutenzione ordinaria, deve provvedere l'inquilino.
Come previsto dall'art. 1576 Cod. Civ.

A maggior ragione se quando gli hai affittato l'appartamento il lavandino e il miscelatore erano in buone condizioni.

masagu

Membro Attivo
Se si tratta di piccoli lavori di manutenzione ordinaria, deve provvedere l'inquilino.
Come previsto dall'art. 1576 Cod. Civ.

A maggior ragione se quando gli hai affittato l'appartamento il lavandino e il miscelatore erano in buone condizioni.
Grazie mille x le dritte.

• Mi Piace
Reazioni: uva

griz

Membro Storico
Professionista
il miscelatore ha al suo interno il sistema a dischi che gestisce il flusso e la miscelazione, è di facile sostituzione e costo ridotto, si deteriora con l'uso quindi è compito del conduttore sostituirla

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Le richieste non devono essere pubblicate nel box. Questo box può essere utilizzato per indicare una frase di accompagnamento ai messaggi.
Mi auguro che tutto questo un giorno finirà e che ci butteremo alle spalle questa triste vicenda.
Sognatrice '80
Alto