1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tanks

    tanks Ospite

    Consuntivo 01/03/2011-28/02/2012 32 unità locative estivecon alcuni residenti annuali
    Acquisto abitazione 05/2012 uso estivo (luglio-agosto)
    Per il 31/05/2012 è stata convocata l'assemblea perl'approvazione di consuntivo e preventivo.
    La ripartizione dell'acqua è palesemente sbagliata, non soloper me ma per tutti i condomini, e nonostante lo abbia fatto presenteall'amministratore e ad un paio di condomini, fino ad ora non sono a conoscenzadi eventuali ravvedimenti in merito.
    Il caso vuole che la somma che devo corrispondere comeconsumo acqua corrisponde ai metri cubi da me consumati ( io ne dichiaro 17 mal'amministratore me ne attribuisce 40 per via di conteggi fuorvianti nei quali è meglio non entrare nel merito) e la differenza attribuita in più vieneaddebitata al proprietario precedente.
    Ipotizziamo quindi che io contesto la ripartizionedell'acqua e verbalizzo, però il consuntivo viene comunque approvato.
    Io per quest'anno, per il problema sopra esposto non ci horimesso niente
    Domanda: l'annoprossimo, in sede di approvazione di consuntivo e con lo stesso problema, possofare ricorso o perchè non l'ho fatto ora sono costretto a subire quel tipo di ripartizione?
    Grazie e saluti



     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    fare ricorso ha dei tempi, se si superano significa che il preventivo e' stato accettato.
    l'anno prossimo e' un'altra storia, ogni assemblea e' una storia.
     
  3. tanks

    tanks Ospite

    Il mio problema è sapere se (ogni abitazione ha il suo contatore di sottrazione) consumati 10 metri cubi di acqua e l'amministratore me ne accolla 40, e ciò lo vengo a sapere solo quando mi arriva la raccomandata con consuntivo e preventivo e data della riunione, se tale contestazione, approvato il consuntivo, fa capo ai soliti trenta giorni per il ricorso?
    Se io pago il dovuto, ma è poi l'amministratore a fare ricorso per il recupero delle somme che secondo lui dovrei pagare, perdo la causa perchè non ho fatto il ricorso nei tempi dovuti o mi basta dimostrare il cattivo operato dell'amministratore?
    Ancora grazie e saluti
     
  4. mapeit

    mapeit Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se hai contestato la ripartizione delle spese dell'acqua non dovevi approvare il consuntivo e far mettere a verbale la tua opinione dissenziente e il tuo voto contrario, nonché la richiesta all'amministratore di far operare una nuova lettura di controllo dei contatori individuali (se ci sono).
    Ora hai la possibilità di impugnare la delibera di approvazione del consuntivo entro 30 giorni dalla data dell'assemblea. Se non fai così ti tocca pagare e il prossimo anno si riparte dai conteggi dell'amministratore.
     
    A acquirente piace questo elemento.
  5. tanks

    tanks Ospite

    Ti ringrazio per la risposta
    ("approvato dagli altri condomini" perchè ti assicuro che lo contesterò come hai scritto tu e poi avvocato.
    Saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina