annaluisas

Membro Attivo
Buongiorno, ho frazionato il mio appartamento in 3 appartamentini in uno dei quali vivo io,mi arrivano attualmente 2 canoni rai da pagare, uno a me ed uno a mio padre che ha ancora la residenza qui nonostante viva altrove.
Gli altri 2 appartamenti sono stati dati in affitto come arredati e dotati di tv.
Vorrei sapere se devo cmq annullare il canone tv a nome di mio padre e come devo comportarmi nei confronti degli inquilini e dei 2 apparecchi tv?
GRAZIE.
 

Gian Luigi Cristina

Nuovo Iscritto
stai attento perchè tutti continuiamo a considerare quello che paghiamo un canone, ma non è così in quanto è una tassa sul possesso della TV. Quindi , a mio giudizio tu dovresti pagare solo il tuo, quelli affittati dovrebbero pagarlo gli inquilini, informati nel caso di affitto arredato il canone se ricompreso , potrebbe non essere il solito ma maggiorato di una aliquota perchè pubblico ( per esempio gli alberghi con più camere)

Aggiunto dopo 19 minuti :

dimenticavo per la disdetta di tuo padre devi solo comunicare il nuovo indirizzo, se per esempio al nuovo indirizzo esiste unun'altro abbonato uno dei due potrà disdire il suo ( quando io sono andato ad abitare con mia madre, ho disdetto il vecchio abbonamento di kio padre)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto