1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. annaluisas

    annaluisas Membro Attivo

    Buongiorno, ho frazionato il mio appartamento in 3 appartamentini in uno dei quali vivo io,mi arrivano attualmente 2 canoni rai da pagare, uno a me ed uno a mio padre che ha ancora la residenza qui nonostante viva altrove.
    Gli altri 2 appartamenti sono stati dati in affitto come arredati e dotati di tv.
    Vorrei sapere se devo cmq annullare il canone tv a nome di mio padre e come devo comportarmi nei confronti degli inquilini e dei 2 apparecchi tv?
    GRAZIE.
     
  2. Gian Luigi Cristina

    Gian Luigi Cristina Nuovo Iscritto

    stai attento perchè tutti continuiamo a considerare quello che paghiamo un canone, ma non è così in quanto è una tassa sul possesso della TV. Quindi , a mio giudizio tu dovresti pagare solo il tuo, quelli affittati dovrebbero pagarlo gli inquilini, informati nel caso di affitto arredato il canone se ricompreso , potrebbe non essere il solito ma maggiorato di una aliquota perchè pubblico ( per esempio gli alberghi con più camere)

    Aggiunto dopo 19 minuti :

    dimenticavo per la disdetta di tuo padre devi solo comunicare il nuovo indirizzo, se per esempio al nuovo indirizzo esiste unun'altro abbonato uno dei due potrà disdire il suo ( quando io sono andato ad abitare con mia madre, ho disdetto il vecchio abbonamento di kio padre)
     
    A annaluisas piace questo elemento.
  3. annaluisas

    annaluisas Membro Attivo

    :ok:GRAZIE UTILISSIMA RISPOSTA!!

    Aggiunto dopo 1 :

    GRAZIE!!UTILISSIMA RISPOSTA GIAN LUIGI:ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina