torrettaprima

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Vorrei trovare consigli per risolvere una situazione da anni irrisolta e che si ripropone ogni anno.
Dobbiamo ripartire un consumo dell'acqua, per conguagli, di circa euro 12000, su una fatturazione di complessive 36900 euro (1/3 della spesa!)
Ma la cosa complicata è che nel nostro condominio questa situazione si ripete da circa 10 anni (almeno da quando io controllo questa situazione) e si finisce sempre per ripartire su tutti dei consumi che non hanno effettuato (spesso in maniera surrettizia e con la complicità dei diversi amministratori che si sono avvicendati).
Nel nostro condominio ci sono diverse situazioni di:
-condomini che non fanno entrare la ditta incaricata della lettura acqua, nelle proprie abitazioni;
-contatori rotti o con anomalie non comunicate all'amministratore o alla ditta;
-la ditta incaricata della lettura che da diversi anni riporta una cifra di recupero acqua per alcuni condomini che dal confronto anno precedente- anno successivo non corrisponde alle differenze contabili, o con indicazione di recupero anni precedenti ma non si capisce quali anni;
- situazioni di autoletture e di dichiarazioni di appartamento sfitto non verificate.

Qualcuno si è già trovato in questa situazione? Come avete risolto? Io mi sono stancata di pagare consumi che non sono miei...torrettaprima
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
perizia con piu' condominini e amministratore su tutti gli allacci (chi e' in regola credo sia interessato alla verifica).chi non e' in regola si ingobba le differenze.se l'amministratore non ci sente l'unica via e giudiziaria.
 

torrettaprima

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
questo vale anche per gli anni precedenti?
Non abbiamo approvato il consuntivo 2012 perchè c'erano queste 12000 euro che non sapevamo come ripartirle...
 

uragano

Membro Attivo
Professionista
a questo punto o ci si rivolge ad un legale.sara' un giudice a decidere la suddivisione compresa la richiesta di decadenza dell'amministratore.auguri
 

moralista

Membro Senior
Professionista
se un amministratore arriva a quanto dichiarato nel post, vale la mia risposta precedente, uragano non tutti gli amministratori sono uguali???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto