iannello katia

Nuovo Iscritto
Ciao ..ti ringrazio per la risposta ..
Esiste una documentazione chiara che posso stampare dove indica chiaramente magari in % la ripartizione delle spese straordinarie tra inquilino e proprietario ?
I lavori che hanno eseguito sono :

- tinteggiatura delle parti comuni ( scale )
- riparazione del motore del cancello
Grazie mille
 

felixgiovanni

Nuovo Iscritto
Se la tinteggiatura nelle scale già c'era e, quindi, deve essere rifatta perchè malridotta, ma con qualità più o meno simile alla preesistente, la relativa spesa è annoverabile tra quelle ricadenti nella ordinaria manutenzione, così come pure la riparazione del motore del cancello. Salvo diverso patto scritto, entrambe fanno intero carico all'inquilino.
 

AlexIron

Membro Attivo
Proprietario Casa
CIAO,
PER L'APPARTAMENTO CHE IO CEDO IN LOCAZIONE HO INSERITO LA CLAUSOLA: "ONERI ED ACCESSORI : sono interamente a carico del conduttore tutte le spese di
ordinaria manutenzione delle parti comuni e quelle relative al funzionamento dei
servizi comuni, servizio di pulizia, funzionamento e ordinaria manutenzione dell’ascensore, alla fornitura dell’acqua, dell’energia elettrica, smaltimento rifiuti. Il compenso dell’amministratore a metà fra le parti. Per gli oneri accessori non considerati le parti faranno applicazione della “Tabella ripartizione oneri accessori proprietario/conduttore” predisposta dalla Confedilizia e registrata a Roma – Atti privati al n. C46286 in data 02 novembre 1994. Il pagamento avverrà sulla base della ripartizione che il locatore, suo incaricato o l’amministratore del condominio, farà pervenire al conduttore a rate di spesa anticipate. Il conduttore si impegna al versamento delle medesime secondo le modalità e i termini che gli saranno indicati."
Se vuoi sapere tutto il contenuto della tabella ti basterà cercarla su internet.
Ciao
 

ada1

Nuovo Iscritto
Mi inserisco nella conversazione per inciso . In alcuni contratti , per quanto riguarda le spese a carico del conduttore, si parla anche genericamente "di spese di gestione e conservazione" : qualcuno sa( cosa si intende per tali spese ?
 

AlexIron

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,
questa frase non l'ho mai incontrata nei contratti di locazione, però mi sembra molto vaga e, a mio parere, le clausole poco chiare personalmente le eviterei!!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto