chiara78_

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avete idea di come verrano ripartiti i fondi per i danni da terremoto?Sara'possibile essere risarciti anche se gli effetti del terremoto sono stati avvertiti a distanza(es.da altre regioni)?
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Avete idea di come verrano ripartiti i fondi per i danni da terremoto?Sara'possibile essere risarciti anche se gli effetti del terremoto sono stati avvertiti a distanza(es.da altre regioni)?

Certo, con i soldi che avanzano dalla ricostruzione delle zone colpite direttamente.
Poi puoi stare ancora più tranquilla dato che qualcuno ha detto che "nessuno sarà lasciato solo" . . . . . .
 

griz

Membro Storico
Professionista
in proposito mi permetto di fare un ragionamento e chiedo scusa in antidipo per chi potrebbe offendersi ma è un tarlo che mi rode da un po': ipotizziamo che la mia famiglia fosse di Amatrice e quindi la vacchia casa di famiglia fosse lì, una casa di vecchissima costruzione coi muri di sasso e malta di calce, una casa della quale non mi sono mai preoccupato di fare manutenzioni in quanto io vivo al nord e vado lì una/due settimane l'anno e nemmeno tutti gli anni, la casa era in condizioni appena vivibili ma per l'uso che ne facevo andava bene. Ora il terremoto l'ha distrutta e non ne è rimasto nulla, per fortuna non mi trovavo lì in quel momento altrimenti avrei potuto rimanere sotto le macerie, lo Stato me la ricostruirebbe? Riuscirei quindi ad avere una casa nuova al posto di quella vecchia fatiscente per la qual enon ho mai speso nulla per le manutenzioni?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Riuscirei quindi ad avere una casa nuova al posto di quella vecchia fatiscente per la qual enon ho mai speso nulla per le manutenzioni?
per il momento sembrerebbe di si il Sindaco di Amatrice si è battutto come un leone per avere i finanziamenti per ricostruire anche le seconde case d'altro canto Amatrice è terra di emigrazione. Io ci sono stato una volta nel febbraio 2014 per individuare un appezzamento caduto in eredità, ho pranzato all' hotel Roma, e vedendo il parcheggio vicino all'albergo, e la sala da pranzo a sbalzo sulla vallata, mi sono detto: se dovesse franare il costone qui verrà giù tutto. Purtroppo c'ha pensato il terremoto.
 

griz

Membro Storico
Professionista
per il momento sembrerebbe di si il Sindaco di Amatrice si è battutto come un leone per avere i finanziamenti per ricostruire anche le seconde case d'altro canto Amatrice è terra di emigrazione.
bene.Quindi se andassi in quelle zone e individuassi un imobile ancora in piedi ma "in odore di rovina" e lo comprassi, rischierei di fare un affarone se il terramoto colpisse la zona dove si trova?
Sto sicuramente apparendo cinico ma vedendo le rovine e immaginando lo stato nel quale si trovavano buona parte degli immobili crollati, non credo di essere l'unico ad aver notato la cosa
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
bene.Quindi se andassi in quelle zone e individuassi un imobile ancora in piedi ma "in odore di rovina" e lo comprassi, rischierei di fare un affarone se il terramoto colpisse la zona dove si trova?
Sto sicuramente apparendo cinico ma vedendo le rovine e immaginando lo stato nel quale si trovavano buona parte degli immobili crollati, non credo di essere l'unico ad aver notato la cosa
Vedendo come gli sciacalli che vorrebbero acquistare casa approfittando della crisi fanno proposte indecenti per l'acquisto di casa (anche il 40% inferiore ad una stima peritale giurata) non mi stupirei più di tanto.
Anzi da tempo non mi stupisco più di nulla e capisco fin troppo bene cosa intendi.

Molti che hanno comprato la casa vecchissima per un pugno di riso e senza alcuna manutenzione (alcune addirittura controproducenti) ora se la fanno rifare nuova!

Va bene la solidarietà ma occhio a non eccedere perché il rovescio (l'accattonaggio) è inevitabile!
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vedendo come gli sciacalli che vorrebbero acquistare casa approfittando della crisi fanno proposte indecenti per l'acquisto di casa (anche il 40% inferiore ad una stima peritale giurata) non mi stupirei più di tanto.
Anzi da tempo non mi stupisco più di nulla e capisco fin troppo bene cosa intendi.

Molti che hanno comprato la casa vecchissima per un pugno di riso e senza alcuna manutenzione (alcune addirittura controproducenti) ora se la fanno rifare nuova!

Va bene la solidarietà ma occhio a non eccedere perché il rovescio (l'accattonaggio) è inevitabile!
Si tratta di esempi contemporanei di cacciatori di dote, che valutano queste 'scommesse' più interessanti del classico superenalotto.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
mi auguro che il Sindaco di Amatrice vigili su questa tratta altrimenti sarà connivente.
Il risarcimento spetta a chi era proprietario al momento del sisma e non a chi è proprietario nel momento in cui arriveranno i soldi. A meno che non si tratti di subentro per questioni ereditarie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto