Leo273

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
nel mio condominio per far fronte ai debiti lasciati da alcuni proprietari, che si sono poi tesi irreperibili, é stata creata in questi anni una collana di ripetizione per la loro morosità.
L’appartamento in questione è stato venduto all’asta, il nuovo proprietario ha saldato le spese a suo carico ma l’amministratore ha presentato a noi altri condomini un conto di 11.000 per le spese di gestione pratica. Io ho acquistato casa nel 2019, se il totale facesse riferimento a spese antecedenti il 2018 sono comunque obbligata a pagare come se abitassi lì da sempre?
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Art. 63 Disposiz. Attuaz. Codice Civile:
Chi subentra nei diritti di un condomino è obbligato solidalmente con questo al pagamento dei contributi (spese condominiali) relativi all'anno in corso e a quello precedente.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,
nel mio condominio per far fronte ai debiti lasciati da alcuni proprietari, che si sono poi tesi irreperibili, é stata creata in questi anni una collana di ripetizione per la loro morosità.
L’appartamento in questione è stato venduto all’asta, il nuovo proprietario ha saldato le spese a suo carico ma l’amministratore ha presentato a noi altri condomini un conto di 11.000 per le spese di gestione pratica. Io ho acquistato casa nel 2019, se il totale facesse riferimento a spese antecedenti il 2018 sono comunque obbligata a pagare come se abitassi lì da sempre?
Nel tuo caso eri tenuto a pagare le annualità 2017-2018 e 2018-2019
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto