bea311

Membro Attivo
Buongiorno Possiedo un appartamento al terzo piano servito da ascensore che arriva al piano medesimo , al quarto piano attraverso una scala esterna fuori dal mio appartamento accedo ad una soffitta di mia esclusiva proprietà adibita solamente a ripostiglio /deposito non abitata . Nella ripartizione millesimi dell'ascensore ho notato che questa soffitta incide notevolmente sulle spese , è corretto considerato che l'ascensore non arriva al piano soffitta ? è corretto considerato che la soffitta è solo un ripostiglio e non una mansarda abitata ? Vi ringrazio molto
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno Possiedo un appartamento al terzo piano servito da ascensore che arriva al piano medesimo , al quarto piano attraverso una scala esterna fuori dal mio appartamento accedo ad una soffitta di mia esclusiva proprietà adibita solamente a ripostiglio /deposito non abitata . Nella ripartizione millesimi dell'ascensore ho notato che questa soffitta incide notevolmente sulle spese , è corretto considerato che l'ascensore non arriva al piano soffitta ? è corretto considerato che la soffitta è solo un ripostiglio e non una mansarda abitata ? Vi ringrazio molto
È corretto
L'amministratore a riguardo cosa ti ha detto?
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
al quarto piano attraverso una scala esterna fuori dal mio appartamento accedo ad una soffitta di mia esclusiva proprietà adibita solamente a ripostiglio /deposito non abitata .
secondo me la soffitta da te descritta è una pertinenza dell'appartamento e va inglobata come tale nella superficie catastale dell'appartamento medesimo. La scala per raggiungere la soffitta è di tua esclusiva proprietà e te la devi manutentare a tue spese.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
è corretto considerato che la soffitta è solo un ripostiglio e non una mansarda abitata ?
dipende da come risulta sulla licenza edilizia/permesso di costruire. Se nel progetto è stata dichiarata soffitta non abitabile avrà la abitabilità di una soffitta non abitabile; se invece è stata dichiarata soffitta abitabile tale sarà nel conteggio dei mq della unità immobiliare che risulterà su due livelli. Ma l'unità immobiliare sarà sempre una e non due.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
quarto piano attraverso una scala esterna fuori dal mio appartamento accedo ad una soffitta di mia esclusiva proprietà adibita solamente a ripostiglio /deposito non abitata

Da come descrivi manca una precisazione se la soffitta sia catastalmente unita al tuo appartamento oppure se risulta come indipendente.

Fosse "indipendente" l'eventuale quota di spesa andrebbe determinata al massimo con lo stesso coefficiente piano dell'abitazione (3).
Puoi sempre valutare di "unificare" il tutto ma inevitabilmente si deve aggiungere il valore millesimale della stessa nel calcolo quota.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma dopo tutto questo dire, le tabelle millesimali cosa dicono? il contratto di acquisto cosa dice? tutto quello che pensi o che pensiamo non conta e quello che hai accettato nel momento dell'acquisto.
Non ci sono tabelle millesimali?
i conteggi chi li stabilisce o li ha stabiliti?
se rispondi aqueste mie ultime due domande possiamo meglio rispondere e scatenarci
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto