1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Donatella Di Ciaccio

    Donatella Di Ciaccio Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno a tutti! Abito all'ultimo piano di un condominio degli anni'30, e ho un soffitto fatto a camera a canna (rete metallica intonacata sorretta da travetti). Per anni dal tetto soprastante si è infiltrata la pioggia nel mio appartamento, e dopo molte lettere e molte assemblee finalmente quest'estate il tetto è stato rifatto. Ora devo provvedere a riparare i danni provocati dall'acqua, fra questi c'è l'indebolimento del mio soffitto, che ha assorbito acqua, e che continua a creparsi. La ditta da me interpellata mi ha detto che questo problema non si risolve con un pò di stucco e pittura, ma sarebbe auspicabile una controsoffittatura. E' vero che la spesa di questo intervento andrebbe ripartita al 50% tra me e il comdominio, che è anche proprietario del tetto? Il condominio già deve (dovrebbe) pagare le spese di tinteggiatura delle pareti.

    Grazie!
     
  2. vince

    vince Nuovo Iscritto

    E' un lastrico solare ad uso esclusivo oppure no?

    Aggiunto dopo 2 minuti ....

    Se non lo è le spese andebbero ripartite secondo i millesimi.Per quanto riguarda il rifacimento del soffitto secondo me,dovrebbero partecipare tutti i condomini.A riguardo della controsoffittatura è una tua scelta,potrebbe essere utile per creare una camera d'aria
     
    A Donatella Di Ciaccio piace questo elemento.
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se la causa delle infiltrazioni per la rottura del tetto fate intervenire l'assicurazione per i danni subiti, per il resto vedi il regolamento del condominio o il codice civile se il regolamento non prevede nulla:daccordo:
     
    A Donatella Di Ciaccio piace questo elemento.
  4. Donatella Di Ciaccio

    Donatella Di Ciaccio Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Il tetto soprastante il mio alloggio è a doppio spiovente e non praticabile (proprio a causa della camera a canna, non ci si può camminare sopra...) e neppure ispezionabile, perchè è un sopralzo, su un preesistente terrazzo, fatto nell'immediato dopoguerra molto, molto in economia....La controsoffittatura sarebbe necessaria perchè un normale intervento di stuccatura e ridipintura non risolve il problema delle crepe causate dall'acqua, perchè ovviamente l'intonaco si è indebolito. Per fortuna poco, altrimenti me lo ritrovavo in testa! O forse era meglio?

    Grazie molte!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina