1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Donatella Di Ciaccio

    Donatella Di Ciaccio Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Buongiorno! Devo far imbiancare il mio appartamento dopo anni di infiltrazioni d'acqua (ci sono già delle discussioni da me aperte su questo problema, e purtroppo non ne sono ancora venuta a capo...), il danno va pagato dal condominio (non dall'assicurazione, ma ripartito tra i condòmini), ho fatto in modo di avere dei preventivi di confronto, ma adesso uno dei consiglieri mi obbietta che il condominio paga solo la parte danneggiata, ovvero di una stanza il corrispettivo di una parete e mezza, di un'altra solo il soffitto, di un altro ambiente solo una parete e così via... E' vero che è questa la regola da applicare?
    Grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non so niente di preciso ma penso possa dipendere dalle dimensioni delle macchie e delle pareti. se ho una macchia di due centimetri in una parete complessiva di 150 m forse qualche ragione possono averla. meglio esaminare la situazione completa e provare a trovare un accordo.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se il danno è stato causato da infiltrazioni del soprastante condomino, fai intervenire l'amministratore con la ricerca guasti che senz'altro avrete nelle vostra assicurazione globale fabbricati si evidenzierà la causa, e da lì le responsabilità
     
  4. raffaelemaria

    raffaelemaria Membro Assiduo

    Professionista
    è ovvio che se intervengo con dei ritocchi su una parte questi si notano e quindi le pareti circostanti vanno imbiancate. Si potrebde discutere del plafone ,se non è stato interessato da macchie si può ovviare dal ripitturarlo perchè la differenza di colori non si noterebbe. A parte queste raffinatezze sulle percezioni dei toni di colore e sui quali si può discutere all'infinito, ti competono anche gli oneri per i disagi subiti e che subirai con l'operazione di imbiancatura (guardiania appartamento soprattutto se nessuno vive stabilmente in casa, spostamento mobili,ecc)
     
    A romrub piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina