Donatella Di Ciaccio

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno! Devo far imbiancare il mio appartamento dopo anni di infiltrazioni d'acqua (ci sono già delle discussioni da me aperte su questo problema, e purtroppo non ne sono ancora venuta a capo...), il danno va pagato dal condominio (non dall'assicurazione, ma ripartito tra i condòmini), ho fatto in modo di avere dei preventivi di confronto, ma adesso uno dei consiglieri mi obbietta che il condominio paga solo la parte danneggiata, ovvero di una stanza il corrispettivo di una parete e mezza, di un'altra solo il soffitto, di un altro ambiente solo una parete e così via... E' vero che è questa la regola da applicare?
Grazie
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Non so niente di preciso ma penso possa dipendere dalle dimensioni delle macchie e delle pareti. se ho una macchia di due centimetri in una parete complessiva di 150 m forse qualche ragione possono averla. meglio esaminare la situazione completa e provare a trovare un accordo.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se il danno è stato causato da infiltrazioni del soprastante condomino, fai intervenire l'amministratore con la ricerca guasti che senz'altro avrete nelle vostra assicurazione globale fabbricati si evidenzierà la causa, e da lì le responsabilità
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
è ovvio che se intervengo con dei ritocchi su una parte questi si notano e quindi le pareti circostanti vanno imbiancate. Si potrebde discutere del plafone ,se non è stato interessato da macchie si può ovviare dal ripitturarlo perchè la differenza di colori non si noterebbe. A parte queste raffinatezze sulle percezioni dei toni di colore e sui quali si può discutere all'infinito, ti competono anche gli oneri per i disagi subiti e che subirai con l'operazione di imbiancatura (guardiania appartamento soprattutto se nessuno vive stabilmente in casa, spostamento mobili,ecc)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto