barbara77

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, c'è qualcuno che sa dirmicon quale criterio deve essere o la quota delle pulizie di condominio. C'è chi dice esclusivamente in base al piano e c'è chi dice 50% in base al piano e l'altro 50 in base a millesimi
 
S

sambo

Ospite
io non so rispondere e mi accodo, ho pure trovato uno che parla tanto ma non ci ho capito niente, se serve, qui la "risposta"
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
quale criterio deve essere

La Legge riporta la seconda ipotesi che citi (50% in ragione dei millesimi di proprietà
50% in ragione dell'altezza del piano) sono in casi specifici (manutenzione e sostituzione alias ricostruzione) in difformità a quanto prevede l' Art. 1123.
E Giurisprudenza conferma.

Tradotto in linguaggio semplice:
-la pulizia delle scale si ripartisce esclusivamente in funzione dell'uso (quindi solo per piano)
-la riparazione o la ricostruzione 50% per proprietà+50% per piano.

Tieni presente che tale disposto è comunque derogabile con decisione presa all'unanimità o per diversa indicazione in RdC di tipo contrattuale.

Ps.
L' indicazione "per piano" fa riferimento ad immobili che abbiano un solo proprietario di un singolo piano.
Se, come spesso accade, in un piano insistono più appartamenti intestati a proprietari diversi...la quota piano viene ulteriormente ripartita fra questi in ragione del valore in millesimi di proprietà.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per fortuna nei caso che mi hanno riguardato nessuno si è mai rivolto ad un tribunale per contestare la ripartizione della pulizia scale fatta per millesimi da tutti gli amministratori
 
U

User_49409

Ospite
ovviamente per le pulizie in nero .....sarebbe interessante capire che criterio viene usato.....e quanto pagano i miei vicini ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto