piotti73

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

Attualmente vivo in un condominio "familiare" e come riscaldamento utilizziamo una stufe a legna e per acs caldaie a gasolio.

Visto che finalmente il gas metano è arrivato, ho chiesto un preventivo alla ditta installatrice, 600 € in totale.

Dato che il detto parenti serpenti è azzecatissimo per il mio caso, non avendo pià rapporti civili con la sorella vorrei evitare altre discussioni. Da quello che mi ha detto la ditta installatrice, è mio diritto allacciarmi al metano utilizzando le parti comuni.

La mia domanda è, se una volta fatti i lavori la sorella volesse allacciarsi al metano utilizzando la predisposizione che ho pagato da sola posso chiederle una quota delle spese o potrà collegarsi gratis?

vi ringrazio
 
O

Ollj

Ospite
Se lei ha fatto eseguire l'opera e lei ne ha sostenuto i costi, il fatto che il manufatto insista su di un bene comune (terreno ad esempio) non legittima la sorella a servirsi del servizio senza corrispondere la sua quota parte; la sorella ha diritto ad utilizzare il bene solo contribuendo alla spesa (anche a distanza dalla realizzazione dell'opera)
Faccia eseguire i lavori con l'accortezza di intestare a sè medesimo il tutto ed aver prova che il manufatto è di sua proprietà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto