1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. piotti73

    piotti73 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla.

    Attualmente vivo in un condominio "familiare" e come riscaldamento utilizziamo una stufe a legna e per acs caldaie a gasolio.

    Visto che finalmente il gas metano è arrivato, ho chiesto un preventivo alla ditta installatrice, 600 € in totale.

    Dato che il detto parenti serpenti è azzecatissimo per il mio caso, non avendo pià rapporti civili con la sorella vorrei evitare altre discussioni. Da quello che mi ha detto la ditta installatrice, è mio diritto allacciarmi al metano utilizzando le parti comuni.

    La mia domanda è, se una volta fatti i lavori la sorella volesse allacciarsi al metano utilizzando la predisposizione che ho pagato da sola posso chiederle una quota delle spese o potrà collegarsi gratis?

    vi ringrazio
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Se lei ha fatto eseguire l'opera e lei ne ha sostenuto i costi, il fatto che il manufatto insista su di un bene comune (terreno ad esempio) non legittima la sorella a servirsi del servizio senza corrispondere la sua quota parte; la sorella ha diritto ad utilizzare il bene solo contribuendo alla spesa (anche a distanza dalla realizzazione dell'opera)
    Faccia eseguire i lavori con l'accortezza di intestare a sè medesimo il tutto ed aver prova che il manufatto è di sua proprietà.
     
    A piotti73 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina