1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. faustobraghetti

    faustobraghetti Nuovo Iscritto

    Come ho già accennato in un altro post abito in un grande condominio orizzontale, circa 50 abitazioni con una grande corte in comune, all'interno della corte in comune la cooperativa che ha costruito e venduto le case, per allettare i condomini a comprare a ceduto parte di questa corte comune ad uso esclusivo, porzioni di giardino davanti alle singole abitazioni, porticati e aree di parcheggio interne.
    La domanda è: queste aree date in esclusiva devono essere inserite nei millesimi per la suddivisione delle spese? esempio abitazione 10 millesimi garage 2 millesimi più la zona in esclusiva? devono essere inserite nei conteggi o sono esenti? grazie
     
  2. DI TORO

    DI TORO Nuovo Iscritto

    si devono essere inserite anche esse.
    Il condominio orizzontale o verticale che sia e' composta da parte individuale e parte comune in comunione forzosa.
    concorrono a formare i millesimi tutti gli elementi che ricadono in proprieta' individuale.
     
  3. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Concordo con Renato DI TORO, al calcolo dei millesimi di un alloggio contribuiscono tutte le superfici sia residenziali che non che appartengono allalloggio, ridotti dagli appositi coefficenti.

    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina