Rolando

Membro Attivo
Salve a tutti,
vorrei chiedere quali sono le spese condominiali (sia relative ai servizi che di proprietà) da calcolare per dei locali commerciali inseriti in un condominio residenziale.
Preciso che si tratta di locali commerciali fronte strada con accesso diretto.Con il condominio hanno in comune solo il posizionamento dei contatori acqua e elettricità posti all'interno del sottoscala del palazzo.
Attualmente partecipo a tutte le spese relative ai servizi, ovviamente non usufruendone (pulizie scale, illuminazione scale, manutenzione portone ingresso e fioriere ecc.).
Grazie per i chiarimenti che vorrete offrirmi.
Saluti
Rolando
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Salvo titolo contrario tutte le parti elencate all'art. 1117 cc sono comuni e tutti devono sostenere le spese come disposto all'art 1123 cc e seguenti, tra l'altro l'art 1118 al 2° comma (inderogabile) recita - Il condomino non può, rinunziando al diritto sulle cose anzidette, sottrarsi al contributo nelle spese per la loro conservazione., ovvero tutti i condomini avendo l'uso potenziale deve la quota parte, salvo come detto un titolo contrario che affermi una diversa ripartizione oppure una esenzione
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto