golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
sono proprietario di un garage all'interno di un condominio.
Lo stabile è cosi composto:
Cancello automatico da cui entrano tutti i condomini. Appena entrati vi è uno spazio comune e un grande cortile. Dallo spazio comune si accede al portone dove accedono tutti i proprietari degli appartamenti. Nel cortile vi è un corpo a parte con tutti i garage e una casetta a parte condominiale dove tengono i motori autoclave e vasche.
Il problema è:
io sono l'unico che è proprietario del solo garage mentre tutte le altre abitazioni hanno appartamento+garage.
L'amministratore mi fa pagare una quota molto alta di luce per una sola lampadina presente in questo cortile e addebita i costi secondo i millesimi dei garage escludendo quindi chi è proprietario del solo appartamento e quindi l 'illuminazione del cortile gli viene gratis. I costi sono esagerati per via di ascensore autoclave ecc.. e io devo pagare tutto ciò perchè ho un garage che ha molti millesimi. Posso chiedere che venga installato un contascatti delle sole lampadine del cortile e del cancello automatico e che venga escluso dalla altre spese?Inoltre riguardo al compenso come dovrebbe essere ripartito con i millesimi degli appartamenti e poi scorporata una parte? aiutatemi a chiarire
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se la storia è vera cosa aspetti a fare una richiesta ufficiale minacciando il ricorso alle vie legali?

Occhio però... se tale criterio di addebito risulta nel RdC contrattuale puoi chiedere ma ti diranno picche.

Ps.
Giurisprudenzialmente una "consuetudine" protratta nel tempo vale come un RdC contrattuale.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
certo che è vera ma si tratta di piccole cifre e non so come muovermi parlo con amministratore oppure non pago più e basta

Magari sbaglio ma mi sembra di averti già risposto su tema simile.
Se ti chiedono una quota devi pagarla o contestarla subito difronte ad un Giudice.
Non pagare per tua semplice interpretazione ti espone a rischi gravi.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
In proposito io rileverei una altra anomalia: a che titolo i proprietari senza box non contribuiscono alle spese luce del cortile? Forse che il cortile non è parte comune condominiale? Mi piacerebbe anche sapere come questa voce è calcolata e scorporata se non ci sono sottocontatori.
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Magari sbaglio ma mi sembra di averti già risposto su tema simile.
Se ti chiedono una quota devi pagarla o contestarla subito difronte ad un Giudice.
Non pagare per tua semplice interpretazione ti espone a rischi gravi.
per fare ciò mi occorre un avvocato e per poco di differenza anche se in termini percentuali è il 60% in più non so se mi conviene pagare o mettere avvocato per questo pensavo di difendermi da solo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto