1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rosaria chiaiese

    rosaria chiaiese Nuovo Iscritto

    Sono inquilina in nero ( senza contratto registrato ) di un appartamento condominiale situato al secondo piano . Il mese scorso l'amministratore ha preteso da me il pagamento di due rate per la sostituzione quadro ascensore. Ho pagato , ma adesso i miei figli mi dicono che non toccava a me quest'onere. A chi tocca questa spesa? A me o al proprietario? Se toccasse al proprietario, come faccio a farmi restituire la somma versata? Aggiungo che questo è l'ultimo mese in cui abiterò in questo appartamento. Grazie per le informazioni.
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Nelle situazione border line tutto è regolamentato da altri codici. Un quadro ascensore è una spesa straordinaria a carico del locatore. L'ultimo canone di un rapporto in nero è facilmente conguagliabile con la spesa addebitata incongruamente.
     
  3. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ti conviene chiedere al locatore di regolarizzare la locazione dal punto di vista fiscale. Nelle situazioni al di fuori della legge come questa (evasione fiscale) il locatore ha da rimetterci molto più del conduttore.
    Intanto da subito puoi cominciare a non pagare più le spese condominiali all'amministratore, perché è al proprietario che devi versarle (meglio, devi rimborsargli la parte che ti compete).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina