1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. laurad

    laurad Nuovo Iscritto

    ciao:)
    Il condominio ha approvato dei lavori di manutenzione straordinaria, tra cui l'intonaco a cappotto.
    Sono proprietaria di un appartamento all'ultimo piano e del lastrico solare in uso esclusivo.
    Non sono convinta che i millesimi del lastrico debbano essere inclusi nella ripartizione, perché l'intonaco a cappotto non è elemento decorativo, ma funzionale a migliorare l'isolamento termico degli appartamenti.
    Qual è il criterio corretto?
    Grazie mille.
     
  2. nicoz

    nicoz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    non importa che sei all'ultimo piano.paghi in mill, di proprietà ciao;)
     
  3. laurad

    laurad Nuovo Iscritto

    il dubbio non è per l'appartamento all'ultimo piano, ma per il lastrico solare sopra ancora. So di dover pagare per l'intonaco normale, ma perché devo pagare se invece si sceglie il cappotto che serve come isolamento termico. Il lastrico solare non ha pareti!:domanda:
     
  4. nicoz

    nicoz Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    pur non avendo funzione di muri portanti, vanno intesi come muri maestri al fine della presunzione di comunione di cui all’art. 1117 cod. civ., in quanto determinano la consistenza volumetrica dell’edificio unitariamente considerato proteggendolo dagli agenti atmosferici e termici, delimitano la superficie coperta e delineano la sagoma architettonica dell’edificio stesso. Pertanto, nell’ambito dei muri comuni dell’edificio rientrano anche i muri collocati in posizione avanzata o arretrata rispetto alle principali linee verticali dell’immobile. Cass. civ., sez. II, 11 giugno 1986, n. 3867
    ciao;)
     
    A Alessia Buschi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina