joe falchetto

Membro Attivo
Proprietario Casa
La rottura di una grondaia del tetto di una casa di mia proprietà ha provocato danni da infiltraqzione di acqua,durante un forte temporale,alla parete della casa vicina danneggiando l'intonaco su un angolo e lasciando molte macchiesu ina parete.
Ho riparato la grondaia ed eliminato il guasto. Il vicino chiede che risarcisca il danno per la tinteggiatura di tutta la camera, è giusto o devo solo riparare la parete rovinata dalla infiltrazione d'aqua?
 

Marco Costa

Membro dello Staff
a volte coperture di RC non sono solo in capo all'immobile come garanzia aggiuntiva delle polizze incendio, ma anche come estensione di polizze di RC in capo alla persona fisica in questo caso il proprietario ovvero tu (magari stipulate per altri motivi, come ad esempio RC per danni causati dai figli minorenni) se hai una polizza personale verifica....al massimo perdi qualche minuto di tempo a leggere coperture e clausole

In alternativa credo tu debba ripristinare ogni tipo di danno cagionato dalla perdita e quindi anche la tinteggiatura interna della camera del vicino interessata dal bagnamento, sempre che sia compatibile con l'area interessata dalla perdita occasionale proveniente dalla tua proprieta' e non sia invece in altra zona o di chiara piu' vetusta causa ...magari per una vecchia infiltrazione del tetto del vicino stesso
saluti Marco :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto