Davide13975

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti ,
Ho un grosso e " caro " problema con il comune .
Tutto e' iniziato un paio d'anni fa , quando ho vinto l' appalto per la gestione di un bar comunale adiacente il teatro comunale .
Avevo chiesto un nuovo allacciamento per energia elettrica , alla cifra di 1600 euro e per un contratto di soli 3 anni con la gestione del solo bar , avevo chiesto al comune che avrei pagato io l' allacciamento della nuova utenza , dato che poi sarebbe rimasto a loro avrei voluto una riduzione dell'affitto , fino al raggiungimento della cifra di 1600 euro. Il comune mi aveva risposto picche , anzi mi ha fatto mettere un contascatti per controllare i kw che consumavo .
Alle prime bollette sono iniziati i "cari" problemi , mi spiego , bollette da 2.000 euro e imputati a me 1.500 per 4 mesi per i kw consumati .ogni 4 mesi la solita musica , solo l'altro giorno ho preso in mano una bolletta con il dettaglio e mi accorgo che nei 2.000 euro ci sono: imposte , i.v.a. , e canoni fissi per 1.000 euro , il restante sono i kw consumati tra me (bar) ,teatro comunale ,e cartellone luminoso del comune . Mi spiegate se e' giusto una proporzione così? A chi mi devo rivolgere ?
Vi prego aiutatemi
Davide
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa, ma le bollette sono quelle emesse da Edison oppure sono un "diffalco" che il Comune ti invia per dirti a quanto ammonterebbe la tua quota?
Presumendo che il titolare del contratto sei tu ed inoltre hai anche installato un contascatti, la quota si evince con una semplice sottrazione. Lettura del contatore meno lettura contascatti = quota Kwh a carico del Comune.
 

Davide13975

Nuovo Iscritto
Buongiorno Luigi ,
Il contatore e' intestato al comune ,il problema non sono gli scatti ,
Io come bar consumo il 70 % dei kw , visto che il teatro non lo usano quasi mai .la proporzione la fanno sul totale bolletta (imposte +i.v.a. + canoni +kw )
Quello che non trovo giusto , e' il fatto che facciano la proporzione sul totale della bolletta e non su i kw consumati , mi sembrerebbe giusto almeno dividere per 2 i costi fissi e poi fare la proporzione sui kw consumati , dato che non usufruisco solo io della luce .
E
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa, ma se come dici tu, consumi circa il 70% dell'energia dell'intera fattura, perchè non dovresti pagare anche il 70% delle relative tasse, IVA ed oneri diversi?.
 

Davide13975

Nuovo Iscritto
Perché cmq i canoni senza di me li pagherebbero al 100 per 100 loro .lasciando stare i.v.a. Che potrebbe essere un costo variabile , i canoni fissi li avrebbero lo stesso imposte pure.
Io , come persona , troverei piu giusto dividere i canoni fissi per due, e i kw consumati per la percentuale di utilizzo .
Esempio e' : io e te compriamo 2 macchine insieme per poter risparmiare. , pero' , tu compri una macchina da 100 mila euro , ed io una macchina da 10 mila euro , alla fine dividiamo il costo ed entrambi paghiamo 55000 euro a testa , lo trovi giusto ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto