1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. archirebi

archirebi Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Devo inviare il consuntivo delle spese all'inquilino ed è sempre un grosso problema, in genere seguo lo schema della Confedilizia ma ci sono due voci che mi lasciano in dubbio:
    1) l'ispezione periodica per programma di controllo materiale amianto
    2)riparazione tratto colonna pluviale interna idraulica e demolizione e ripristini per riparazione colonna pluviali.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie.

2. giannigiliola

giannigiliola Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Nei miei condomini è l'amministratore che suddivide le spese tra proprietà ed inquilino , io faccio la fotocopia del riepilogo delle spese condominiali ed evidenzio all'inquilino le spese di sua competenza, nel tuo caso direi che sono spese del proprietario:fiore:

A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    per utilizzare lo schema della confedilizia deve essere messo nel contratto di locazione, altrimenti non tutte le spese riguardanti l'inquilino sono condivise fra le associazioni ciao

4. archirebi

archirebi Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non c'è un' unica visione però le spese bisogna dividerle.
    Cosa fare?

5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Mi spieghi che c'entra l'inquilino con il controllo dell'amianto che è fuorilegge da decenni ? Ritengo che sia un problema del proprietario al 100 %. Lo stesso direi per i pluviali che vengono demoliti e ricostruiti. Non sono ne ingegnere ne geometra o perito tecnico ma uno che ha sempre lavorato nei campi amministartivo, fianaziario e fiscale che seguono come noto degli schemi rigidi, ma in certe occasioni preferisco usare il buon senso.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina