1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariopiero

    mariopiero Membro Attivo

    Sono proprietario del solo parcheggio (senza copertura, all'aperto ) per auto situato nel cortile di un condominio, in uno stabile formato dal 2 edifici separtati tra loro ed un'area di passaggio, sia per le auto e anche pedonale che consentono ai condomini di accedere alle loro abitazioni.
    Per i condomini ci sono 2 cancelli pedonali situati ognuno al lato del passo carraio, ma per arrivare alle scale d'ingresso bisogna sempre il lastricato del passo carraio.
    Le domande sono queste:
    1 - la pulizia delle aree scoperte deve essere ripartita tra i millesemi generali oppure ai soli possessori dei posti auto?
    2 - ognuno degli stabili su un lato ha un piccolo giardino a prato verde, tra il giardino e il caminamento del passo carraio è presente un caminamento pedonale che , come devono essere ripartite le spese, partecipano anche i posti auto?
    3 - Per l'irrigazione del giardino partecipano anche i millesimi dei posti auto?
    GRAZIE MARIO
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Vale quanto deriva dagli atti di proprietà (proprietari pagano in quota millesimale) salvo diverso criterio stabilito in RdC di tipo Contrattuale.
     
  3. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La spiegazione non è chiara ma occorre vedere il regolamento condominiale e le relative ripartizioni ( tabella millesimale )
    in effetti quello che ha detto Dimaranz in modo differente
     
  4. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    se c'é una tabella m/m dei posti auto si utilizza quella altrimenti si usa la tabella m/m di proprietà.
    se la tabella millesimale dei posti auto comprende anche le aree verdi le spese di manutenzione saranno a carico di tutti i partecipanti di questa tabella; altrimenti, più probabile, è che la striscia di verde sia a carico dei condòmini di ciascun palazzo.
    vedi risposta precedente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina