ermi47

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buna sera,
intanto ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi delle informazioni in merito.
Sono proprietario di un immobile in un condominio costituito da quattro unità immobiliari. Non ci sono quote millesimali e abbiamo sempre, di comune accordo, ripartito le spese in parti uguali. Nell'ultima riunione si è deciso di installare, ex novo, un ascensore nella zona già predisposta a suo tempo dal costruttore, tenuto conto che al terzo piano abita una persona con invalidità al 100%. Il proprieterio del primo piano però, per questioni economiche, al momento non è disponibile a partecipare e dice che a lui al momento non interessa e serve, pur non essendo contrario che i rimanenti tre condomini lo installino ripartendo fra loro la spesa. Se un domani, lui afferma, dovessi averne bisogno, "sono disposto a rimborsare ai tre condomini la relativa spesa che al momento non sostengo". Ovviamente lui dovrà sostenere una spesa molto maggiore di quella attuale perchè,
per risparmiare sull'installazione noi al momento non faremmo neanche la fermata (si potrebbe predisporre e bloccarla) e la relativa porta al primo piano.
Ora mi chiedo, ai fini del superamento delle barriere architettoniche, lui può esimersi dal partecipare alla spesa per l'installazione dell'ascensore?
Cosa mi suggerite di fare per risolvere il problema?
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non potete obbligare tal condomino a partecipare...e quando vorrà aderire dovrà pagare quota di tutto il lavoro...ma voi quota delle nuove spese di adeguamento.

Il costo per millesimi tutto il resto meta per millesimi e metà per altezza piano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto