anna paola buratti

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve, vi seguo da tempo e ringrazio. Ora ho in problema con la divisione spese per il rifacimento della pavimentazione di un terrazzino di copertura (lastrico solare?) per infiltrazioni d'acqua.
Il proprietario X ha il piano seminterrato con giardino e il piano terra,il proprietario Y il primo piano
e una porzione di sottotetto mansarda dal quale si accede da una scala interna e con una scaletta ad una torretta con una piccola terrazza di copertura che serve anche di accesso al tetto del proprietario X. Sono in corso lavori di rifacimento del massello togliendo 2 strati di mattonelle
per infiltrazioni d'acqua, come vanno divise le spese? Il terrazzo è in uso solo da Y salvo servitù di accesso al tetto di X. Come si divide la spesa per togliere le vecchie pavimentazioni e la ricostruzione?
Le mattonelle ricomprate sono a carico di Y. Grazie per una risposta, siamo ottime vicine e non vogliamo problemi per questo. Ancora grazie,aspetto lumi.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se è considerato lastrico solare si deve usare l'art. 1126 c.c., 1/3 a che ne ha l'uso e il calpestio, 2/3 tutti quelli che gravitano sotto, compreso chi ne ha l'uso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto