1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. dredy

dredy Nuovo Iscritto

buongiorno sono proprietario di una casa unifamiliare che ho affittato, l'impianto di riscaldamento è autonomo e la caldaia fa riscaldamento ed acqua calda .
    La caldaia non funziona il tecnico ha detto che si è bruciata la scheda che regola l'accenzione.
    A mio parere queste spese di manutenzione spettano all'inquilino, che naturalmente sostiene il contrario,
    cosa mi consigliate?

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

la legge 1576 c.c. prevede come criterio generale, che il locatore deve eseguire tutte le riparazioni, ad eccezione di quelle di piccola manutenzione che sono invece a carico del conduttore.
    ora la rottura della scheda che regola l'accensione non è, a mio parere, causata da non adeguata manutenzione
    ordinaria, per cui le spese di riparazione spettano al locatore.
    questo quesito può anche risolverlo il tecnico. la scheda d'accensione caldaia è conseguenza di non pulizia della caldaia stessa? di mancata revisione annuale dell'impianto? la rottura della scheda è causata dall'usura?
    quanti anni ha la caldaia? tutte risposte che può dare anche il tecnico e potete quindi regolarvi di conseguenza.

3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Pwer quello che ne so le schede elettroniche non sono danneggiate da una cattiva manutenzione pertanto spettano al proprietario.

4. mapeit

mapeit Membro Senior

Proprietario di Casa
    Trattasi di manutenzione straordinaria, quindi la spesa spetta al proprietario.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina