1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. brady

    brady Nuovo Iscritto

    :D Salve a tutti! Mi sono appena iscritta per avere un consiglio.. abito in una piccola palazzina composta da piano terra e primo piano (io abito al 1°) con una scala esterna..la persona che abita sotto a me ha un'infiltrazione d'acqua sul soffitto del bagno..derivante da un'infiltazione dalle scale.. come vanno ripartite le spese per la sistemazione delle scale e il rifacimento (pittura) del suo soffitto? Le scale sono solo a carico mio e del mio vicino del primo piano? GRAZIE in anticipo a tutti coloro che mi daranno un consiglio...Ah! dimenticavo una cosa importante..non siamo un condominio...
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    per dire che non siete un condominio quanti siete???? in ogni caso basta essere più di un proprietario è già un condominio...la differenza sta nel complessivo delle u.a., come indicate dal codice civile, ovvero, se siete minori di 4, allora non siete soggetti alla nomina dell'amministratore e, le spese sono a carico di coloro che utilizzano il bene...cioè tutti, perchè sono parti comuni....se siete più di 4 siete tenuti alla nomina dell'amministratore e, le spese sono ripartite sempre in base alle quote di pertinenza o millesimali...in ogni caso sempre condominio siete....spero esserti stato d'aiuto...;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina