1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. amabile

amabile Nuovo Iscritto

Verra' tinteggiato la palazzina e conseguentemente anche le porte accesso ai garagi privati.
    Il portone scorrevole, accesso al mio garage ,ha bisogno di essere ripristinato alla base dove scorre.
    La spesa e' a mio carico o va divisa in millesimi fra i condomini?
    Grazie

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Le parti che sono di uso e proprietà esclusiva sono a carico degli aventi diritto.

Ciao salves

3. amabile

amabile Nuovo Iscritto

Grazie !

4. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    E se si inverte la situazione? ovvero si tinteggia la palazzina e i box che sono un corpo a parte nel cortile e non vengono tinteggiati, devono rientrare nella spesa di tinteggiatura? :domanda:

5. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Una legge o un regolamento, in caso di dubbi, si possono interpretare con il metodo:
    - storico
    -letterale
    -autentico
    -analogico
    e........soprattutto logico

Io detesto ( non dico hate ma dislike) gli inglesi, ma ciò che ammiro dell'Inghilterra è la Common Law.

A amabile piace questo elemento.
  6. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    e cioè:domanda::domanda::domanda:

A piace questo elemento.
  7. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma se i box sono di uso e proprietà esclusiva e le porte non vengono verniciate l'interpretazione logica cosa sta a significare ?
    .................che tali inquilini (per i millesimi relativi ai box) non devono concorrere alle spese della tinteggiatura dell'intero edificio!

8. chiacchia

chiacchia Membro Senior

Proprietario di Casa
    AHHH adesso è chiaro il tuo pensiero sono pienamente d'accordo con te :daccordo: ma le cose purtroppo non vanno cosi quando l'interesse di tanti prevalgono su l'interesse dei pochi thank you very much cosi parlo anche io un poco di Inglese :^^::fiore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina