1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. REGGIOLO

    REGGIOLO Nuovo Iscritto

    Sono proprietario di un ufficio in una palazzina di 7 unità immobiliari.
    Nell'appartamento sopra al mio si è rotta una tubazione dell'acqua nel bagno.
    E' stata eseguita la riparazione che solo in parte è stata rimborsata dall'assicurazione. Il resto è stato addebitato a tutti i condomini.
    Vorrei sapere, se la tubazione si è rotta prima di arrivare alla colonna di scarico condominiale, le spese a chi debbono essere addebitate, al proprietario o a tutti i condomini in proporzione?
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Se la rottura è avvenuta tra le colonne montanti di scarico o adduzione e l'utenza finale del sanitario, normalmente sono a carico del proprietario dell'unità oggetto di intervento.
    Un caso in cui le spese di riparazione possono essere addebitate a tutti è quello in cui la rottura sia stata provocata da altri lavori condominiali e durante questi lavori si è arrecato questo danno specifico. (ma non credo sia questo il vostro caso). ;)
    Sottinteso che in questo caso il ripristino dei danni all'unità sottostante sono sempre a carico del proprietario dell'unità soprastante.
     
  3. REGGIOLO

    REGGIOLO Nuovo Iscritto

    Grazie per la risposta penso proprio mi sia utile, è il caso che si è verificato e la sottoporro' all'amministratore.
     
    A Andrea Sini piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina