1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Mariarosa Ricchini

    Mariarosa Ricchini Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buon giorno avrei bisogno di un parere legale il comune concede sanatoria a condominio facendo un forfettario.amministratore potrebbe c divisioni x millesimi x quanto riguarda le parti comuni siamo d'accordo ma x quanto riguarda interno come si può fare se qualche condomino senza problemi x i suo appartamento si rifiuta di pagare x millesimi.cosa dice la legge?premetto che il comune non sta a controllare appartamento x appartamento ha dato sanatoria in questo senso x facilitando visto che il condominio ha più di 40 anni.possono condomini senza problemi rifiutarsi di pagare?c'è qualche sentenza in merito? Grazie
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Non servono sentenze (assurdo pensare ve ne siano sempre di specifiche e perfettamente aderenti).

    Senza spiegasioni su natura di violazioni e condono ...dovete incaricare un tecnico che verifichi di godrà del condono "forfettario" (invero strano) e quantifichi la parte che riguarda le aree comuni in rapporto alle private.

    La quota per le parte comuni di ripartisce fra tutti su base millesimale generale.

    La quota per parti private si divide su base millesimale ma solo fra coloro che godranno di tale operazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina