1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. bigrambo61

bigrambo61 Membro Ordinario

Ho un appartamento dato in locazione che è dotato di una porta d'ingresso con sistema elettronico a combinazione:poichè dopo circa tre anni i telecomandi (che fungono da chiavi) si sono smagnetizzati, l'inquilino mi ha chiesto di modificare il tipo di apertura con uno meccanico(classica serratura blindata). Ciò eviterebbe a lui le spese di manutenzione delle batterie inserite nella porta e quello dei telecomandi. Come mi devo regolare e, soprattutto, devo partecipare ad eventuali spese di sostituzione dei telecomando o, addirittura, della serratura?Grazie.

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se proprio vuoi andargli incontro paga le batterie a questo "accattone" e amen.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    assolutamente no l'inquilino deve mantenere le cose a lui locate per tale servizio, tutta la manutenzione che occorre per il buon funzionamento, qualsiasi modifica non autorizzata dal locatore è vietata

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina