1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tanks

    tanks Ospite

    Il nostro condominio è composta da 32 unità locative. Di queste 32 unità locative 16 hanno l'ingresso su una strada interna con illuminazione e pulizia privata, le altre 16 su strada comunale, e le relative spese erano ripartire per 2/3 a chi ne usufruisce e 1/3 ai restanti 16.
    Nell'ultima assemblea si è deliberato la " pulizia dell'intero complesso comprendendo anche la pulizia dei marciapiedi situati sulla strada comunale, secondo le tabelle millesimali.
    La strada interna è larga 4 metri ed ha bisogno di costante pulizia anche per le erbacce.
    i marciapiedi esterni sono larghi al massimo un metro, ben tenuti e appartengono al comune.
    Posso diffidare l'amministratore dal pulire un marciapiede che non è nostro o come tornare alla ripartizione precedente senza delibera assembleare?
    Grazie e saluti
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    SE l'Assemblea ha deliberato nel modo che tu dici l'amministratore nulla puo fare per cambiarla. L'amministratore deve applicare le delibere assembleari e quant'altro stabilito dalla legge, non altro. Richiedi all'amministratore di convocare l'Assemblea e in quella sede decidete per il meglio. I marciapiedi, come dici, saono comunali, quindi tocca al Comune, ma se questi non provvede e rimangono sporchi ne va del Vostro decoro.
     
    A Alessia Buschi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina