• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Matteo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gentili utenti,

siamo 4 condomini che devono montare sul tetto una “cupola protezione uccelli”. Siccome uno di noi, per lavori privati, ha già montata un’impalcatura, vorrei sapere come va ripartito il prezzo della stessa. Grazie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Siete in 4 e visto che volete utilizzare qualcosa già sul posto dovete concordare il prezzo fra di voi.
Supposto che non abbiate una tabella millesimale, il valore risultante o lo ripartite sulla base dei mq/mc di ogni unità... oppure in parti da uguali.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Un possibile criterio approssimativo potrebbe essere quello di ripartire il costo del ponteggio in funzione della durata dell'impiego: quello per lavori esclusivi a solo carico del soggetto. quello per i lavori sul tetto diviso per millesimi, per mq o in parti uguali.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ingegnere - Settore Edile
Salve, mio marito ed io siamo in separazione dei beni e risediamo nella casa di proprietà di mio marito. Abbiamo deciso di trasferirci in un'altra abitazione(situata nello stesso comune) per la quale io sola ho richiesto il mutuo, facendo mio marito da garante, e che verrà intestata a me. Quesito: ai fini fiscali, spostando la residenza di entrambi nella nuova casa in acquisto, la casa di mio marito come risulterà?
Alto