1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MAZZOLA50

    MAZZOLA50 Membro Attivo

    Gradirei sapere come vanno divise le spese di rifacimento/riparazioni di muri divisori e che hanno caratteristiche di prospetto. Mi interesserebbe sapere se oltre ai proprietari delle terrazze sono coinvolti gli altri condomini ed in che percentuale. Grazie e AUGURI
     
  2. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Ciao,

    se i parapetti oltre alla funzione prevalente di affaccio, di appoggio e di protezione, hanno anche delle particolarità decorative come fregi, stucchi, etc. che incidono sul decoro architettonico della palazzina, allora la spesa è condominiale e viene ripartita in base all'art. 1126 c.c. 1/3 a carico del proprietario e i 2/3 a carico di tutti i condomini ai quali il lastrico fa da copertura.
    Al contrario, se non hanno particolarità la spesa per la manutenzione dei parapetti (sia per la parte interna che esterna) resta a carico del proprietario del lastrico.
     
    A MAZZOLA50 piace questo elemento.
  3. MAZZOLA50

    MAZZOLA50 Membro Attivo

    Grazie Alessia, la tua risposta è stata esauriente.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina