lorena0000

Membro Attivo
abito in un super condominio costruito su una collinetta con un piano terra dove è situato un appartamento e alcuni box sopra ai quali è stata realizzata un'area coperta da giardini e terrazzi. A causa di infiltrazioni d'acqua, il terrazzo posto in parte sopra al primo box e in parte al piano terra ha ceduto provocando danni al ripostiglio del piano terra. L'amministratore ha pensato di suddividere le spese sostenute per il ripristino della pavimentazione e del frontalino (costituito da una fioriera) del terrazzo ai condomini del caseggiato (e non di tutto il condominio) in ragione del fatto che pare ci sia un rivolo d'acqua che transita tra i box e la struttura del caseggiato. Io credo che invece le spese vadano suddivise tra i proprietari. Cha fare? Se accettiamo di pagare il ripristino del terrazzo, ho timore che si crei il precedente per pagare il rifacimento di tutti i terrazzi e balconi vari!
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
Salve, innanzitutto le segnalo che chi come me le risponde in qualità di guru non è reperibile on line 24 ore su 24: questo è un "servizio di volontariato gratuito" al quale dedichiamo il tempo libero. Inutile, quindi, sollecitare risposte.
Poi, le dico che il suo amministratore avrà sicuramente valutato tutti i dettagli del caso per procedere al riparto delle spese. Da ciò che lei scrive, posso solo suggerire di far eseguire un sopralluogo per capire quale sia l'orgine del rivolo d'acqua e per definire eventuali responsabilità.
Infine, essendo la questione alquanto delicata, le consiglio di rivolgersi ad un legale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto