giuse

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Vorrei porre un quesito, stiamo rifacendo il tetto nel ns. condominio (Genova), e da gennaio 2011 io ho versato rate per un importo di Euro 2.196,00, mentre l'Amministratore nella lettera di rendiconto e riparto mi dice che per il 2011 io mi posso detrarre solo Euro 1.336,00 che risulterebbe dalle somme pagate alla Ditta appaltatrice per i miei millesimi. Questo vuol dire che se un inquilino non ha versato nessuna quota può tranquillamente detrarsi i suoi millesimi derivanti dalla quota totale. E' giusto o è una procedura sbagliata? Non dovrei detrarmi l'effettivo pagato? Rimanendo in attesa di un Vs. chiarimento porgo cordiali saluti.
P.S.: auguri di Buona Pasqua a tutti.
Giuseppe Mellifero
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Evidentemente l'amministratore nel 2011 non ha versato alla ditta appaltatrice, con apposito bonifico, tutta la somma raccolta.
 

giuse

Membro Ordinario
Proprietario Casa
L'Amministratore ha versato alla Ditta solo le quote relative all'avanzamento lavori, le rate versate dagli inquilini si estinguono in venti rate, quindi nel 2013 si dovrebbe estinguere il debito.
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'amministratore può emettere la certificazione solo per le somme effettivamente pagate alla ditta nel 2011 con apposito bonifico e non per tutte quelle raccolte dai condomini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto