1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giuse

    giuse Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Vorrei porre un quesito, stiamo rifacendo il tetto nel ns. condominio (Genova), e da gennaio 2011 io ho versato rate per un importo di Euro 2.196,00, mentre l'Amministratore nella lettera di rendiconto e riparto mi dice che per il 2011 io mi posso detrarre solo Euro 1.336,00 che risulterebbe dalle somme pagate alla Ditta appaltatrice per i miei millesimi. Questo vuol dire che se un inquilino non ha versato nessuna quota può tranquillamente detrarsi i suoi millesimi derivanti dalla quota totale. E' giusto o è una procedura sbagliata? Non dovrei detrarmi l'effettivo pagato? Rimanendo in attesa di un Vs. chiarimento porgo cordiali saluti.
    P.S.: auguri di Buona Pasqua a tutti.
    Giuseppe Mellifero
     
  2. Nautilus

    Nautilus Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Evidentemente l'amministratore nel 2011 non ha versato alla ditta appaltatrice, con apposito bonifico, tutta la somma raccolta.
     
  3. giuse

    giuse Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    L'Amministratore ha versato alla Ditta solo le quote relative all'avanzamento lavori, le rate versate dagli inquilini si estinguono in venti rate, quindi nel 2013 si dovrebbe estinguere il debito.
     
  4. Nautilus

    Nautilus Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    L'amministratore può emettere la certificazione solo per le somme effettivamente pagate alla ditta nel 2011 con apposito bonifico e non per tutte quelle raccolte dai condomini.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina