1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. niko68

    niko68 Membro Attivo

    Abito in un condominio di 12 apppartamenti,nella zona interrata sono stati realizzati dei box, due box sono stati venduti a persone che nn abitano nello stesso stabile, queste ultime accedono ai box direttamente dalla rampa carrabile quindi nn partecipano alle spese scale e ascensore come da regolare stato di riparto. Dopo alcuni anni uno dei proprietari dei box esterni al condomio vende ad una persona che abita nello stabile il quale per accedere al box usa le scale e l'ascensore ma nn paga perchè a detta dell'amministratore mancano i millessimi e bisogna rifare le tabelle millesimali. Volevo sapere è giusta la risposta dell'amministratore o esiste un metodo più semplice per ripartire le spese relative ai box? Se bisogna rifare le tabelle chi le paga?
     
  2. AvvocatoDauriaMichele

    AvvocatoDauriaMichele Membro Attivo

    Professionista
    Se non ho capito male i box di cui parla sono collegati da scale ed ascensore, ma alcuni non pagano perchè accedono solo dall'esterno (pur esistendo - ripeto - il collegamento con scala e ascensore, che rimane però inutilizzato).
    Se questa è la situazione bisogna correggere le tabelle e ricomprendervi anche i box auto, sia quelli che utilizzano le scale, sia quelli che non l'utilizzano; quel che conta, infatti, è la possibilità di utilizzo potenziale.
    Le spese per la modifica delle tabelle spettano a tutti i condomini, in relazione ai millesimi di proprietà.
    In alternativa andranno murate le porte che consentono l'accesso alle indicate parti comuni.

    Saluti.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    SE TUTTI GLI IMMOBILI ESTERNI AL CONDOMINIO, MA CHE HANNO ACCESSO PER LE SCALE e ascensore compresi i locali contatori devono per i lorro mm. di proprietà partecipare alle spese, e l'amministratore deve essere all'altezza di intervenire senza ulteriori tintinnamenti Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina