1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. acinaz

    acinaz Membro Ordinario

    Buona sera a tutti, per cortesia avrei bisogno di un vostro parere in fatto di spese condomiali riguardanti le pulizie e il pagamento dell'energia elettrica nello spazio dei corselli e la rampa di accesso dei garages. Mi spiego, un complesso residenziale è composto da un condiminio di 12 appartamenti e di tre villette a schiera; l'unico luogo in comune condominio/villette a schiera è l'accesso ai 22 garages interrati di cui 7 ancora invenduti. Le spese di pulizia e il consumo di energia elettrica della zona garages, finora sono state suddivise in millesimali che riguardano i box. Ora mi sorge un dubbio e cioè: poichè i proprietari delle tre villette a schiera nella zona interrata e adiacente ai rispettivi box hanno la possibilità di accedere ad un locale adibito a taverna+bagno+lavanderia, per un totale di circa 30 mq, non è giusto che nei millesimi dei garages vengano conteggiati anche questi locali? Ringrazio coloro che potranno darmi un consiglio e colgo l'occasione per porgere gli auguri di Buona Pasqua allo staff e a tutti i componenti di Propit.
     
  2. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Di questo locale tu paghi qualcosa? Nel qual caso va conteggiato il locale condominiale appartenente alle tre villette.
     
  3. acinaz

    acinaz Membro Ordinario

    Forse mi sono spiegato male. Ogni villetta a schiera ha di proprietà la taverna+bagno + lavanderia a cui accedono anche passando dal garage di proprietà. I proprietari del condominio solo la proprietà del garage di spettanza.
     
  4. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    una villetta ha una taverna-bagno-lavanderia propri?
    vorresti che pagassero queste spese da te riportate? e perchè? consumano elettricità dal contatore dei garages? sporcano lo spazio comune? Sono locali di proprietà sì o no? in quanto tali non possono rientrare tra i box.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina