Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
No.
Le spese dell'area parcheggio sono dovute indipendentemente dal possesso di autoveicoli.
Ni. Le spese vanno divise tra tutti coloro che hanno il diritto di parcheggio. Bisogna vedere come è organizzato il parcheggio. Se tutti hanno un loro posto assegnato non hai scampo: ma il tuo posto deve rimanere vuoto ed al limite sarai tu che lo cedi, gratuitamente e dietro compenso, a terzi, sia condomini che terzi non condomini, se ciò non è vietato dal regolamento di condominio. Se i posti auto sono inferiori rispetto agli aventi diritto l'unica via di uscita per rispettare il diritto di tutti è la turnazione: anche in questo caso non hai scampo, devi pagare, e quando sarà il tuo turno ti potrai comportare come nel caso precedente se non ci sono divieti nel RdC. L'alternativa alla turnazione è chi prima arriva ben alloggia e gli ultimi stanno fuori. Però è un sistema che lede i diritti di qualcuno.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Si parla di area comune.

proprio perché si parla di area comune è di tutti e tutti ci possono parcheggiare se non ci possono parcheggiare tutti perché non c' è posto per tutti dovrebbe valere quanto ho esposto. O mi vuoi dire "non è colpa del condominio se tu non hai la macchina per parcheggiare ed il tuo posto anche se lo occupano gli altri tu paghi lo stesso le spese di manutenzione del parcheggio". e se l'area comune originariamente era un cortile e poi i condomini hanno incominciato ad usarlo come parcheggio? Io se fossi nella postante punterei i piedi in ogni caso, tranne quello in cui lei fosse assegnataria di un posto auto.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
proprio perché si parla di area comune è di tutti e tutti ci possono parcheggiare se non ci possono parcheggiare tutti perché non c' è posto per tutti dovrebbe valere quanto ho esposto.
Se è area comune di tutti , tutti pagano. Tranne accordi diversi.
Punto.
O mi vuoi dire "non è colpa del condominio se tu non hai la macchina per parcheggiare ed il tuo posto anche se lo occupano gli altri tu paghi lo stesso le spese di manutenzione del parcheggio".
Se uno non ha la macchina non è “colpa” di nessuno, ma non cambia la sostanza.

Altrimenti chi soffre di claustrofobia non paga l’acensore, e chi ha la casa vuota non paga le pulizie delle scale...😉
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Altrimenti chi soffre di claustrofobia non paga l’acensore, e chi ha la casa vuota non paga le pulizie delle scale...
non mi pare che siano esempi calzanti.
Il cortile potrebbe essere un bcnc. La manutenzione del cortile in quanto tale è a carico di tutti i condomini: però la manutenzione del cortile che di fatto ha cambiato destinazione d' uso, magari senza le necessarie registrazioni catastali, diventa a carico di chi lo usa. Altrimenti tutti hanno il diritto di un posto auto, anche a rotazione, e quando tocca alla @Chiara78 il posto rimane libero, come avevo scritto precedentemente.
 

chiara78_

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se i posti sono insufficienti e alcune auto vengono collocate in parcheggia privati i costi vanno ripartiti anche tra coloro i quali non hanno l'auto?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se i posti sono insufficienti e alcune auto vengono collocate in parcheggia privati i costi vanno ripartiti anche tra coloro i quali non hanno l'auto?
Devi spiegare la storia dal principio e con più dettagli perché sulla base di quanto ripeti le risposte corrette rimangono sempre le stesse.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto