1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    buongiorno,
    ho un inquilino che è conduttore di una pizzeria da asporto, con forno a legna
    tutto l'immobile è di nostra proprietà (un piccolo condominio), vorrei sapere se posso chiedere al pizzaiolo inquilino di sobbarcarsi o almeno contribuire alle spese di pulizia di parte del sottotetto, che è ricoperto di fuliggine proveniente dalla canna fumaria del forno a legna che ha in uso
    La fuliggine entra dalle tegole e ha ricoperto la parte di sottotetto dove poi sbuca la canna fumaria (a norma, in muratura intubata con tubi del 18 in acciaio doppia camera)
    grazie

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    ho alzi lo scarico della canna fumaria a spese di chi a creato la pizzeria, se lo hai locato come locale pizzeria lo devi fare personalmente a tue spese

3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ricordati che la canna deve sbordare di oltre m 1,50 rispetto al colmo del tetto.

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    se la fuliggine torna nel sottotetto qualcosa non funziona, provare a girala controvento, oppure alzarla ancora superando il colmo abbondantemete

5. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    grazie per le risposte, la canna fumaria è alta a norma, e in effetti potrei farla alzare
    piuttosto mi chiedevo se potrebbe c'entrare la sua pulizia: non conosco la normativa ad hoc per i forni a legna, l'inquilino dice che la fa pulire secondo legge
    dove potrei leggere la normativa? norme UNI ISO?

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Con un po di pazienza, su internet trovi tutto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina