gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
buongiorno,
ho un inquilino che è conduttore di una pizzeria da asporto, con forno a legna
tutto l'immobile è di nostra proprietà (un piccolo condominio), vorrei sapere se posso chiedere al pizzaiolo inquilino di sobbarcarsi o almeno contribuire alle spese di pulizia di parte del sottotetto, che è ricoperto di fuliggine proveniente dalla canna fumaria del forno a legna che ha in uso
La fuliggine entra dalle tegole e ha ricoperto la parte di sottotetto dove poi sbuca la canna fumaria (a norma, in muratura intubata con tubi del 18 in acciaio doppia camera)
grazie
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ho alzi lo scarico della canna fumaria a spese di chi a creato la pizzeria, se lo hai locato come locale pizzeria lo devi fare personalmente a tue spese
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se la fuliggine torna nel sottotetto qualcosa non funziona, provare a girala controvento, oppure alzarla ancora superando il colmo abbondantemete
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
grazie per le risposte, la canna fumaria è alta a norma, e in effetti potrei farla alzare
piuttosto mi chiedevo se potrebbe c'entrare la sua pulizia: non conosco la normativa ad hoc per i forni a legna, l'inquilino dice che la fa pulire secondo legge
dove potrei leggere la normativa? norme UNI ISO?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto