1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ergo1999

    ergo1999 Nuovo Iscritto

    Salve,
    sto al pianoterra e ho problemi di acustica con il vicino di sopra. Seppur lui stia attento, i rumori come vocio e calpestio li sentiamo. Se faccio un piccolo controssoffitto con lana di roccia e materiale fonoassorbente abbatto il vocio(hai detto niente !!), ma perdo 10 cm di altezza, e di conseguenza l'abitabilità(ma solo in alcuni ambienti, come camera da letto e soggiorno). Posso fare questo controsoffitto oppure no ? se lo facessi, potrei avere conseguenze legali ??

    grazie
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    sicuro che non esistano soluzioni meno ingombranti?
     
  3. paolo ferraris

    paolo ferraris Nuovo Iscritto

    10 cm di controsoffitto il lana di roccia?...senti il "vocio"?....cambia casa e vai ad abitare in una baita in montagna...è l'unica soluzione possibile...oppure buoni tappi per le orecchie...
     
  4. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    buongiorno ergo, devi rispettare l'altezza di 2,7 m per questioni igienico sanitarie (in Germania è 2,4 m), tuttavia non servirebbe quasi a nulla perchè i giunti strutturali NON SONO ISOLABILI.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina