1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. doria

    doria Membro Junior

    Professionista
    CIAO ..mi si presenta questo problema da risolvere su una facciata intonacata al civile con evidenti crepe
    all'altezza della correa perimetrale. All'inizio ho pensato di intervenire con la rimozione dell'intonaco, nella parte interessata x un'altezza di circa 50 cm , posa di rete porta intonaco che prendeva la correa e la muratura sia nella parte inferiore e in quella superiore e ripristino intonaco pensando che la rete non era stata posata. Avendo successivamente fatto un assaggio con scrostatura di intonaco ho constatato che la rete porta intonaco era stata messa , e che la muratura di partenza al 1 piano sopra la trave era stata posata con uno strato di guaina tagliamuro. Sicuramente la crepa si e' formata da questo strato separatore con il contributo delle varie precipitazioni contro la facciata gonfiando l'intonaco. A questo punto non so come sistemare l'inconveniente essendo la prima volta che mi capita un caso del genere. Qualcuno sa dirmi quale intervento posso utilizzare x sistemare la facciata X POTER INIZIARE SUCCESSIVAMENTE OPERE DI TINTEGGIATURA SENZA PIU' NESSUN PROBLEMA DI CREPE.:)
     
  2. doria

    doria Membro Junior

    Professionista
    Sabato 31/O3,mi trovo con un tecnico della Volteco x risolvere il problema, poi faro' sapere .ciao!!:)
     
  3. doria

    doria Membro Junior

    Professionista
    Alla fine x risolvere il problema mi e' stato consigliato di utilizzare un rasante impermeabile x facciate da applicare su intonaci esistenti ,un prodotto della Volteco : il CP1, e x una maggior efficaciae durata ,in presenza di fessurazioni evidenti e' necessario applicare la specifica rete di rinforzo flessibile in polipropilene FLEXONETT annegandola in uno strato di CP1., tinteggiatura successiva con PAINT AIR x ottenere la finitura cromatica desiderata.Speriamo di risolvere il problema!!:):fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina