1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. luigi1268

    luigi1268 Ospite

    Nel mio stabile anni fa fu deciso dall'assemblea condominiale di abolire il servizio di portierato e di affittare i locali abitati dall'ex portiere al mercato. E così fu fatto. Ora qualcuno vuole ripristinare il servizio di portierato ed allora chiedo: a) quale maggioranza occorre per ripristinare detto servizio? b) Come farà l'eventuale portiere a svolgere il suo lavoro senza l'abitazione, senza un bagno, ma solo un piccolissimo locale come guardiola?
    Grazie
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non è possibile assumere un portiere senza la facoltà di usare i servizi igienici;

    C C N L
    PER I DIPENDENTI
    DA PROPRIETARI DI FABBRICATI

    Art. 18 - Alloggio del portiere, guardiola e servizi igienici
    ...
    5. Nei casi in cui ai lavoratori di cui ai profili professionali A) non venga assegnato l’alloggio, lo stabile dove questi prestano servizio dovrà essere fornito di guardiola e di servizi igienici.
    ...
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    la maggioranza deve essere unanime, e il portiere deve avere una guardiola con tutti i servizi che possono necessitare per tale servizio ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina