1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pisanicarolina

    pisanicarolina Nuovo Iscritto

    Salve, l'edificio dove abito è stato interessato da una copiosa infiltrazione nel sottosuolo a causa della rottura di un tubo dell'acquedotto e tutti gli appartamenti della mia verticale, hanno subito gravissimi danni.
    Qualche mese prima che si accertava la perdita nel sottosuolo, la pavimentazione della mia terrazza a livello che funge anche da copertura di un'autofficina ha riportato il sollevamento della pavimentazione.
    Ho informato l'amministratore ed il condomine sottostante che sarebbe dovuto effettuare un intervento straordinario, ovvero il rifacimento della terrazza per evitare eventuali danni dei quali non mi sarei ritenuta responsabile.
    Abbiamo concorddato l'intervento e la relativa ripartizione nella misura di 1/3 a mio carico e 2/3 a carico del condomine sottostante.
    Premetto che nessuna richiesta o segnalazione di infiltrazione mi era pervenuta dal condomine sottostante, ma attualmente, egli lamenta oltre a danni da infiltrazione, danni alle pignatte interne al solaio che io ritengo, visti anche i notevoli danni che lo stesso ha subito a causa dell'infiltrazione dell'acquedotto, al fatto che vi è stato questo piccolo cedimento strutturale per colpa dell'ARIN.
    La mia domanda è questa: visto che la terrazza l'ho dovuta ripristinare a causa del cedimento per le infiltrazioni (tutto documentato e fatturato) posso richiede, unitamente al condomine sottostante i danni all'azienda risorse idriche come hanno fatto tutti i danneggiati, oppure ho sbagliato a ripristinare la terrazza?
    Posso comunicare al condomino del piano sottostante di rivolgersi all' Azienda risorse idriche per i danni al soffitto?
    Grazie anticipatamente
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina