1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Poch

    Poch Membro Attivo

    E' la prima volta che scrivo, per cui, nel dare innanzitutto il buona sera a tutti i partecipanti del forum, mi complimento per la chiarezza e la puntualità delle risposte. Vengo al dunque. Nella nevicata di febbraio, le grondaie del nostro fabbricato sono state praticamente distrutte ed ora penzolano pericolosamente con conseguenti pericoli per i passanti nei viali condominiali. Purtroppo in quasi cinque mesi l'amministratore non ha fatto un bel nulla se non invitare il perito dell'Assicurazione, che da quasi due mesi ha redatto una perizia, sul cui esito noi condomini non sappiamo assolutamente nulla. Al di là dell'immobilismo e dell'irresponsabilità dell'amministratore, siccome mi risulta ufficiosamente che la Compagnia di Assicurazione stia sollevando delle perplessità sulla copertura dei danni alle grondaie nonostante che nella polizza sia ben specificato il "sovraccarico da neve"; chiedo: le grondaie sono o non sono parte essenziale del tetto e della copertura del fabbricato senza le quali la pioggia che scorre dal tetto si trasformerebbe - come sta accadendo adesso con le grondaie staccate - in uno tsunami? Grazie, attendo risposte.
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    No, le grondaie NON fanno parte del tetto. Potremo definirle strutture a sè stanti che hanno la funzione esclusiva di raccogliere le acque meteoriche dal tetto, senza comunque far parte della struttura dello stesso. Sono quindi essenziali per la raccolta delle acque meteoriche.
    Ad ogni modo bisognerebbe verificare cosa è compreso nella copertura assicurativa, ovvero se le grondaie sono esplicitamente indicate assieme al tetto. Le assicurazioni, infatti, coprono SOLO quanto previsto dal contratto.
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    L'amministratore deve attivarsi ed informare i condomini sullo stato della pratica, se non lo fa scrivete con racc.ta alla compagnia e a costui per avere notizie non ufficiose.:shock:
    Comunque va verificata la polizza ovvero le cga e la posizione dell'assicurazione che parte dal solito presupposto di contestare per non pagare.... tanto chi deve essere indennizzato... non andrà a farsi assistere per una consulenza sulla procedura dall'avvocato che ... costa.;)
     
  4. ergobbo

    ergobbo Membro Attivo

    Prima di tutto l'amministratore deve eliminare il pericolo!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina