1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. FrankS

FrankS Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve,
    vi vorrei porre brevemente il mio problema.
    Ho acqusitato casa dal costruttore,con consegna prevista a Febbraio 2015.

Devo richiedere mutuo alla mia banca,ma senza avere il documento di frazionamento ipoteca,non mi vuole neanche iniziare la pratica.

il costruttore mi darà questo documento a fine mese,perchè dice che ci sono dei ritardi con la sua banca.

Nel contratto preliminare firmato è stata inserita una penale per ogni mese di ritardoa partire da Gennaio 2015.

Ora,mi viene in mente : non è che il costruttore mi sta prendendo in giro e vuole guadagnare tempo per finire i lavori senza che la colpa ricada su di lui se la cosa viene consegnata in ritardo ma facendola ricadare su di me e la mia banca che riatarderà poi nel mutuo?

2. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Scrivi immediatamente una Raccomandata addossando al costruttore ogni responsabilità causa il suo ritardo nel fornirti documentazione atta ad avviare la pratica dell'accesso al tuo mutuo. La tua raccomandata, specificherai, interrompe i termini della penale e ti prendi il n° di mesi a te sufficienti (VERIFICA CON LA TUA BANCA) per ottenere il mutuo.

3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Il costruttore a motivato il ritardo, oltre hai problemi con la banca

4. FrankS

FrankS Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    perfetto,grazie mille.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina