1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. SVC

    SVC Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Buongiorno,
    vi scrivo per chiedere un vs parere in materia di risarcimento del danno provocato dal vicino di casa.

    In particolare, la perdita del bagno dell'appartamento posto al piano di sopra mi ha danneggiato 3 locali che devono essere tinteggiati.
    Il proprietario dell'appartamento sostiene che sono a suo carico solo le pareti danneggiate (2/3 su 5) e non l'intera stanza e dovrei quindi partecipare per una certa quota alla tinteggiatura delle stanze.
    La cosa mi ha stupito posto che non avevo la minima intenzione di imbiancare ma che solo il danno provocato dal altri mi obbliga ad intervenire.

    Vi ringrazio dei pareri e spero riuscita ad aiutarmi!!!

    Sara
     
  2. jac1.0

    jac1.0 Ospite

    Notizie del perito? Dell'assicurazione? Foto del danno?
     
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Se per tua colpa danneggiassi solo il fianco destro di un veicolo, accetteresti di pagare la riverniciatura totale di quel veicolo?
     
  4. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A me l'assicurazione ha pagato la tinteggiatura completa del bagno. Se il pittore riesce a verniciare con la stessa tonalità (bianco sporco) allora tutto e' risolto, altrimenti deve verniciare tutta la stanza a spese di chi e' responsabile del danno ( che e' quello che fa il verniciatore della vettura, pagato dall' assicurazione...pensa se non si avesse più quel colore e dovesse usare il verde invece dell'acqua marina...)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina