1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. salvatorerusso

    salvatorerusso Nuovo Iscritto

    Salve,sono Salvatore,vengo al dunque,stiamo valutando con un esperto,se il
    il lastrico solaio della mia verticale vi è un infiltrazione o meno ed eventuale lavori.
    (è la seconda volta che si eseguono detti lavori;il tetto è privato)
    La cosa più che mi fa rabbia è che per riparare i danni ad un condomino,dovremmo far fare un imbaalcatura fino al 4^ piano o noleggiare un Lift solo per pitturare fuori al balcone del condomino;piochè la signora
    non ci permette di andare ad operare;addirittura ha messo un armadio dietro
    al balcone come fosse una parete. Per l'imbalcatura ci vogliono svariati migliaie di euro,il lift con l'operatore pure ha il suo costo:
    Possiamo rifiutarci per l'impraticabilità del suo balcone?
    Il figlio Avvocato e la signora asseriscono che non possono stare in casa a nostra disposizione. Io la porterei in Tribunale, Voi come la giudicate?
     
  2. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Scusami, potresti spiegarci meglio?
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    dove sono i danni che si presume, se hai gia un tecnico fidati di lui, se la signora non vuole chi si entri in casa escludetela, l'amministratore dovè? e tante altre cose devi spiegare e chiarire altrimenti quale risposte potresti avere dal forum di propit? ciao:daccordo:
     
  4. salvatorerusso

    salvatorerusso Nuovo Iscritto

    I danni sono visibili,come il cielo di un balcone,muri periferici sotto il terrazzo,appartenente al un'altra verticale confinante
    mostrano evidenti macchie di muffe. La domanda era ci possiamo appellare di non voler pagare il ponteggio? per sfizio
    della signora madre dell'avvocato.Il nostro amministratore teme la parola avvocato quindi non fa testo. Fatemi sapere; saluto Salvatorerusso.
     
  5. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Avrete fatto un'assemblea per deliberare questi lavori, quindi la condomina, se la votazione è stata valida, non può non permettere lo svoglimento dei lavori anche se ha votato contro. Le decisioni prese in assemblea hanno potere vincolante anche sui dissenzienti. Art. 1137 cc. Le deliberazioni prese dall'assemblea sono obbligatorie per tutti i condomini e questo l'avvocato lo dovrebbe sapere.

    Perdonami, però tu parli di lastrici solari, balconi e danni da infiltrazioni, quindi la riparazione dei danni sia sul lastrico che sui balconi deve essere fatta in ragione di sicurezza degli operi che vi lavorano, o mettendo un ponteggio o un castelletto o il braccio elevatore, oppure questi danni si trovano solo all'interno dei balconi e del lastrico? Nell'assemblea la ditta che effettuerà i lavori ed il tecnico cosa hanno previsto?

    Sarebbe utile saperlo per una risposta migliore.
     
  6. salvatorerusso

    salvatorerusso Nuovo Iscritto

    Ieri è stata fatta più che un assemblea una riunione fra i condomini interessati delle due verticali ascoltando il parere del tecnico che ci faceva capire(che le infiltrazioni solo un mago che ci indica con un dita dov'è) bisona fare dei saggi (rompere) e non è detto che si indovina: Il dilemma e del dopo che la signora vuole fare riprestinare il suo balcone facendo passare
    gli operai per via tetto: Pericolosissimo o costosissimo per una banale pitturazione:personalmente ieri sera gli ho fatto
    capire all'Avvocato che le cause civile possono durare anche 20 anni e che la madre puo aspettare per essere risarcita.
    Visto che parecchi condomini me compreso siamo ultra sessantacinquenni Grazie Saluto salvatorerusso.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina